
Museo di un amore infranto
Di Fabrizio Bonetto (Accento edizioni)
🔴 Recensione 🔴
Giacomo una sera torna a casa e trova Veronica, sua moglie, che lo aspetta sul divano. Assieme al suo amante.
Il libro inizia così, e l’idea di partenza è molto buona. La fine di un amore comporta da un lato la sorpresa, la rabbia, il litigio, ma anche la ricostruzione, dall’una e dall’altra parte, di come la storia tra i due sia nata… e finita, almeno nel cuore di lei.
I capitoli sono inframmezzati con dei flash, dei racconti di fantasia derivati dal museo (realmente esistente) dei cuori infranti, a Zagabria. Inframmezzi molto gustosi, nel loro modo, e adatti a spezzare una narrazione mediamente buona, in qualche punto un po’ stanca.
Il libro d’esordio di Fabrizio Bonetto, dai tratti autobiografici come ammesso in presentazione, è un buon esercizio narrativo, con dei punti pesantemente editati (si riconosce l’intervento redazionale dallo stile diverso), ma in generale piacevole e molto scorrevole. Rimane la curiosità di leggere eventuali opere successive per seguire l’evoluzione dello scrittore, cui va comunque un plauso.
Voto: 3,5/5
Link per l’acquisto: https://amzn.eu/d/0nVzN9N
#narrativa #romanzo #accentoedizioni #fabriziobonetto #ticonsigliounlibro #leggerechepassione #bookstagram #bookstagramitalia #instabook #booktok #letteratura #libridaleggere
Ottimo post, come sempre. Sono sempre più orgoglioso di essere da tempo un tuo follower.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentilissimo, grazie! Onore mio averti come follower! 🙏
"Mi piace""Mi piace"