“L’ultimo segreto”, di Dan Brown

 🔴 Recensione 🔴

Se mescoli gli stessi ingredienti, ottieni la stessa zuppa.

Questo potrebbe essere il vero titolo della recensione. Erano molti anni che non leggevo niente di Dan Brown, e visto che di questo libro c’era un gran parlare, ho provato a vedere se fosse cambiato qualcosa nel frattempo.

Non è cambiato nulla.

Gli ingredienti di Dan Brown sono più o meno questi: una grande città turistica, un segreto incredibile ben custodito, un’organizzazione segreta che vuole cambiare il mondo, e Robert Langdon (l’unico uomo al mondo bello, ricco e intelligente che è anche sensibile, umanista ma anche un po’ Mac Gyver) che corre in modo insensato da una parte all’altra cercando di salvare l’umanità.

Se guardate i suoi diversi libri, alla fine le cose che succedono si assomigliano. Capisco che “squadra che vince non si cambia”, però accidenti letto uno letti tutti. Il “Codice Da Vinci” è stato un successo globale meritato (e promosso con miliardi di dollari), tutto il resto ne è fotocopia con pochi sprazzi di fantasia.

Questo non fa eccezione. Se vi piacciono le avventure a buon mercato (beh, se 27€ è a buon mercato), le perifrasi e i salti incredibili all’americana, questo libro fa per voi.

Se no, ci sono tanti altri libri migliori.

Voto: 2,7/5

Link per l’acquisto: https://amzn.eu/d/j35hqGI

#narrativa #fantasy #danbrown #lultimosegreto #rizzoli 

#ticonsigliounlibro #leggerechepassione #bookstagram #bookstagramitalia #instabook #booktok #letteratura #libridaleggere 

Lascia un commento